Home  Biografia Al Bar Amico di Tutti   Sindaco  Sport e Scuola  Conoscere e Sapere Il Presente  Descrizione



 cuore della pace
Sembra quasi che scorre nelle loro vene
fontana
 
Il Presente
Bastano poche parole per questa Associazione ed altre che c'è ne sono in moltissime parti, dove riuscire a sopravvivere è un privileggio di pochi, l'iniziativa
 "In Africa con Bruno" da la possibilità grazie alla costruzione di questi pozzi a vivere a tanta gente ed anche a vivere meglio, Un Grazie a tutte queste persone che lavorano per questa ed altre associazioni, sono quelli che riescono a regalare un sorriso a tanti, sono sicuramente i primi amici di Bruno ma essenzialmente di questa gente.
Grazie Grazzie, Grazzzie


coordinamento
 
Oggi un nuovo "PRESENTE
per il FUTURO degli altri" come ben raffigurato e  descritto dall'associazione:
In Africa con Bruno e la terra di Piero  rispecchia,
tutti i suoi ideali, (Ho studiato, lavorato ed Imparato non per me stesso, solo per far stare bene chi sta male)
Per conoscere meglio questa iniziativa clicca sulla foto
Il punto acqua in Tanzania Isakalilo, nella provincia di Iringa ( la materializzazione di Bruno)
 
 

Ci possono essere ricordi che nonostante le assenze riescono a darci ancora sorrisi, gioia e speranza: questo è IN AFRICA CON BRUNO.

È una nota lunga che risuona per oltre 9.000 km, dalla Calabria alla Tanzania.

È un filo colorato che unisce i Sud del Mondo con il Mondo.

È l’impegno per il migliore dei mondi possibili, dove brillano tutti, insieme, i colori dell’arcobaleno.

È una rete di progetti promossi da La terra di Piero che coinvolgerà tanti volontari e diverse realtà in alcuni villaggi della Tanzania.

Il primo, in collaborazione con l’Associazione “M’ama Tanzania”, presso il Center Homless Chilndren di Morogoro, sarà la fase finale della realizzazione di una serra nei pressi di un orfanotrofio, ovvero l’istallazione di una cisterna e l’annesso impianto di irrigazione. Nella struttura sono attualmente ospitati 64 bimbi. Ad oggi i bambini hanno garantiti due pasti settimanali, la serra potrà soddisfare quasi totalmente il fabbisogno alimentare del centro. Il nostro impegno è l’acquisto di un “tanky”, la cisterna nera per la raccolta dell’acqua e l’impianto a goccia per la coltivazione degli ortaggi.

Il secondo, a Isakalilo, sarà un supporto alla realizzazione della scuola che lo scorso anno “La Terra di Piero”, con un lavoro straordinario, è riuscita a realizzare. La struttura ad oggi è priva di impianto idrico, è necessario perciò provvedere all’allaccio con l’acqua governativa. Noi ci faremo carico dell’ultima parte, il collegamento dalla condotta alla scuola e della distribuzione interna attraverso fontane e rubinetti nei vari punti scolastici.

La nostra idea è quindi quella di sostenere con il vostro aiuto queste iniziative in nome di Bruno, facendo sì che queste piccole opere portino il suo nome. Un segno che coniughi il suo impegno perché l’acqua sia intesa come bene comune e come diritto di tutti, il suo amore per la scuola e per i più deboli.

“In Africa con Bruno” è una “Montagna di Pace” che rivive ogni volta che mettiamo da parte i nostri egoismi, è un segno e un aiuto concreto dove c’è bisogno di noi.

Potrete seguire tutte le attività direttamente sulla pagina de “La Terra di Piero” o sull’evento che seguirà la nostra piccola missione.

Sembra un sogno, questi colori che fanno da cornice, regalando sorrisi,  facendo brillare gli occhi questi bellissimi ragazzi
 
 
Basta poco per essere felici (un pò d'acqua)
Quest'acqua E' veramente SANTA porta pure
Cultura
 
Facciamo Brillare sempre questi occhi
 
Finalmente veri sorrisi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Grazie Grazzie Grazzzie !!! Amici di tutta questa gente
Home  Biografia Al Bar Amico di Tutti   Sindaco  Sport e Scuola  Conoscere e Sapere Il Presente  Descrizione